In generale.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2009, 16:41
Avatar

.> L e t s G e t F u c k i n g
F r e a k y N o w. . ;


Group:
Founder
Posts:
1,662

Status:


Trama
Makoto è un ragazzo alle prese con i primi problemi di cuore. In particolare è innamorato di una ragazza che vede ogni mattina sul treno, Kotonoha Katsura, ma alla quale ancora non ha rivelato i propri sentimenti. Un giorno, parlandone con Sekai Saionji, la sua compagna di banco, viene aiutato da questa a fare la conoscenza della ragazza e alla fine i due iniziano a frequentarsi assiduamente. Nel contempo anche Sekai si accorge di provare una certa attrazione per Makoto, ma il suo giuramento di aiutare la coppia a stare insieme le proibisce di rovinare il rapporto dei suoi due amici e dichiararsi.

A questo punto però scopriamo che mentre Makoto non vede l'ora di sperimentare il sesso con la sua nuova partner, Kotonoha Katsura ha diversi problemi psicologici che le impediscono di accontentare subito il ragazzo. Sekai invita allora Makoto a provare con lei ciò che vorrebbe fare con la sua ragazza, con la scusa di insegnargli ad essere un "buon fidanzato" nell'intimità.

Makoto inizia però a frequentare anche altre ragazze, non rendedosi conto in questo modo di ferire i sentimenti di Kotonoha (con cui non ha mai chiuso definitivamente il rapporto) e della stessa Sekai, finché un giorno i nodi vengono al pettine e il ragazzo sarà costretto a prendersi le proprie responsabilità.


Critiche
School Days è un anime di ambientazione scolastica atipico, nel senso che gran parte dei 12 episodi dell'opera rispecchiano il classico dipanarsi della trama delle cosiddette serie "harem", ovvero quelle in cui un unico personaggio maschile (il protagonista) si ritrova circondato da diverse ragazze con cui intraprenderà o meno un rapporto sentimentale. Ma verso i tre quarti della serie inizia a diventare chiaro che da commedia scolastica l'anime si trasforma in una tragedia, pilotata in modo piuttosto lampante da una sceneggiatura poco realistica e che parodizza gli anime del genere "harem". In particolare il personaggio principale, Makoto, si trasforma in un playboy conteso da diverse compagne di classe a cui, senza badare minimamente a possibili conseguenze del proprio operato, si concede indiscriminatamente. Quindi il primo punto a cui sono seguite diverse critiche è questa spensieratezza poco realistica di Makoto e la sua totale incapacità di valutare le proprie azioni e i sentimenti altrui.

L'atipicità dell'anime è riscontrabile soprattutto nel finale della serie, con il violento atto che chiude la relazione tra i tre protagonisti. Talmente violento che in Giappone è stato trasmesso solo diverso tempo dopo il penultimo episodio, per via di alcuni richiami a fatti di cronaca nera realmente accaduti.


Personaggi principali
Makoto Ito (伊藤 誠) - tipico adolescente alle prese con le prime esperienze sessuali. Si innamora di Kotonoha Katsura sul treno e diventa il suo fidanzato per poi lasciarsi andare con diverse altre compagne ferendo i sentimenti della ragazza.
Kotonoha Katsura (桂 言葉) - timida e introversa, trova difficoltà a spingersi oltre il semplice bacio sulle labbra con Makoto, il suo ragazzo, e questa risulterà una concausa della rottura con lui.
Sekai Saionji (西園寺 世界) - Amica e compagna di banco di Makoto, giura di farlo fidanzare con Kotonoha Katsura, invaghendosi a sua volta del ragazzo.

Episodi
告白 Confession
二人の距離 The Distance Between the Two of Them
すれ違う想い Crossing Thoughts
無垢 Purity
波紋 Ripple
明かされた関係 A Revealed Relationship
前夜祭 Festival Eve
学祭 School Festival
後夜祭 After Evening Festival
心と体 Mind and Body
みんなの誠 Everyone's Makoto
スクールデイズ School Days

Sigle

Apertura
"Innocent Blue (イノセント・ブルー)" di DeviceHigh

Chiusura
"Usotsuki (ウソツキ)" di CooRie
"Ai no kakera (愛のカケラ)" di Miyuki Hashimoto
"Waltz (ワルツ)" di Kanako Itou
"Kioku no Umi (記憶の海)" di yozuca
"Look at me" di YURIA
"Anata ga...Inai -Remix Version.- (あなたが…いない-Remix Version.-)" di Minami Kuribayashi
"Namida no Riyuu" di Minami Kuribayashi
"Still I Love You (Still I love you ~みつめるよりは幸せ~) " di KIRIKO
 
Top
0 replies since 29/6/2009, 16:41   308 views
  Share