666 Satan

« Older   Newer »
  Share  
IxxI b-boy
view post Posted on 2/7/2009, 12:37




Manga di Seishi Kishimoto, fratello gemello di Masashi Kishimoto, ovvero l'autore di Naruto, la storia di esso si incentra sulla leggenda della Kabbalah, sulla demonologia Giudeo-Cristiana e sul folklore giapponese. O, più semplicemente, su un ragazzino dai capelli bianchi e neri impossessato da un demone x'D
_________________________________________________

Trama

Le vicende narrate sono quelle di un ragazzino, Jio, che, orfano e abbandonato da tutti in quanto additato come portatore di sventure, viaggia senza meta con il singolare obiettivo di conquistare il mondo, unico modo, secondo lui, di essere accettato. Non sa, tuttavia, che nel suo corpo ha il potere per riuscire davvero nel suo intento. Viaggia per un mondo cosparso di rovine di un’antica civiltà in cui venivano utilizzati dei potentissimi artefatti, gli O-Part che, se impugnati da persone in grado di incanalare la loro forza spirituale in essi, si dimostrano delle potentissime armi. Tali persone si chiamano O.P.T. (O-Part Tacticians) e del ruolo che avevano in passato si sa poco, se non che i dieci più potenti tra loro, secondo una leggenda, furono sterminati da un terribile demone. Non si conosce la vera identità del demone, ma viene chiamato Satan, visto che aveva sulla fronte il numero 666. Jio incontra una ragazza, Ruby Crescent, una cacciatrice di tesori in grado di interpretare le antiche rune e che ha deciso di seguire questa strada a seguito dell'assassinio del padre per opera di un O-Part Tactician. Dopo un inizio burrascoso tra i due nasce una certa simpatia e Jio decide di diventare la sua guardia del corpo. Si scoprirà presto che Jio, in quanto a voglia di fare e coraggio non è secondo a nessuno, è anche un O-Part Tactician e che soprattutto è la reincarnazione di Satan, il temutissimo demone.
_________________________________________________
Questo manga ai primi numeri mi ha fatto storcere il naso, ma la storia diventa appassionante andando avanti, intriga molto e la qualità cresce sempre più insieme ai personaggi e alle loro relazioni. Per non parlare dei poteri.
_________________________________________________
Curiosità: questo manga è stato oggetto di molte similitudini con altri ben noti, come Dragonball e Naruto. Osserviamone un po':

Alcuni esempi di somiglianza tra 666 Satan e Naruto:
I protagonisti di entrambe le storie hanno perso i propri genitori.
La dura infanzia è molto importante per lo storia di entrambi i protagonisti di Naruto e 666 Satan. Sia Jio che Naruto sono soli al mondo, senza amici, a causa dei demoni all'interno di loro, causa del loro allontanamento dalla società che li circonda.
Entrambi vengono alla “conclusione” che per essere riconosciuti dagli altri, devono: l’uno conquistare il mondo (Jio), l’altro di diventare Hokage (Naruto).
Entrambi i protagonisti del manga possiedono al loro interno un demone straordinariamente potente (entrambi possiedono i demoni più potenti delle rispettive serie), la Volpe a Nove Code di Naruto e Satana di Jio.
Ad entrambi l'uso del demone all'interno del proprio corpo provoca danni . Aumenta il potere di Satan su Jio e diminuisce la vita di Naruto se fa uso del demone.
In determinati casi, sia Jio che Naruto hanno dovuto usare il potere dei loro demoni.
Entrambi hanno avuto un’influenza esterna nell'imparare come sopprimere i loro demoni.
Sia Naruto che Jio vengono allenati da un’eremita, Jio da Kirin e Naruto da Jiraiya. Jiraiya e Kirin hanno inoltre un aspetto molto simile, lunghi capelli argentati, ed entrambi possiedono una forza straordinaria.
Sia Naruto che Jio non riescono a controllare il loro demone.
Entrambe le storie presentano un’organizzazione che vuole impadronirsi dei demoni dei rispettivi mondi.
Sia Jio che Naruto hanno delle “discussioni” con i loro demoni.
Kirin (666 Satan) e Kakashi (Naruto) hanno perso il loro occhio sinistro, e possiedono entrambi un occhio con poteri speciali (rispettivamente l’occhio dei Ciclopi e lo Sharingan).
Va tuttavia fatto notare che alcuni elementi compaiono prima in 666 Satan che in Naruto:
la divisa tipica di Akatsuki.
la presenza di un oggetto per contenere angeli/demoni.
il fatto che completare la Kabbalah porta alla creazione di un'arma di potenza immane.
Alcune somiglianze tra 666 Satan e Dragon Ball:
Jio e Ball vengono allenati da qualcuno che viene considerato essere un’eremita (Kirin), così come Son Goku e Crilin sono allenati dall’eremita delle tartarughe, il Maestro Muten.
Inoltre, durante l'addestramento con Kirin, Jio e Ball portano dei fagotti appesantiti sulle loro spalle, come Son Goku e Crilin hanno portato i gusci di tartarughe appesantiti sulle spalle, durante l’addestramento del Maestro Muten.
Inoltre, il primo esercizio dell’allenamento di Jio e BalI consiste nel prendere l’animale del loro maestro, Jajamaru, il quale è estremamente veloce. Questo esercizio è molto simile a quello sostenuto da Goku sul pianeta di Re Kaioh del Nord, ossia cercare di prendere Bubbles, la velocissima scimmia di Re Kaioh.
Quando Jio vede per la prima volta Jajamaru, crede che sia lui Kirin. Allo stesso modo, Goku scambia Bubbles per Re Kaioh del Nord.
Entrambe le storie iniziano quando due ragazze, Ruby e Bulma, convincono dei giovani ragazzi, Jio e Goku, ad unirsi alla ricerca di antichi, e potenti tesori gli O-Part e le Sfere del Drago.
_________________________________________________

Si è pure parlato di plagio, pensate un po', ma improbabile lo sia.
Bé, io lo consiglio vivamente, a mio parere è un bel manga, molto avvincente.

Enjoy! ^_^
 
Top
view post Posted on 2/7/2009, 15:25
Avatar

.> L e t s G e t F u c k i n g
F r e a k y N o w. . ;


Group:
Founder
Posts:
1,662

Status:


Interessante...
 
Top
SakuraUzumaki
view post Posted on 5/7/2009, 21:55




Io leggo 66 Satan,e questo plagio non lo vedo O.O
se uno fa attenzione hai disegni di Masashi nota la differenza con quella di Seishi,
che è enorme!
cmq il Manga è molto bello e lo consiglio vivamente ^w^
 
Top
2 replies since 2/7/2009, 12:37   406 views
  Share